I gruppi che viaggiano in Italia, per affari o lavoro, spesso hanno orari serrati con riunioni, conferenze e seminari. Il tempo a disposizione per visitare la regione ospitante è sempre piuttosto limitato, nonostante la straordinaria varietà di attività che ogni regione italiana offre.
Visita agli scavi, esperienza culinaria e pasto completo insieme!
Il Ristorante Tiberius propone, già da molti anni, laboratori di cucina e degustazioni per gruppi in tour. L’attività preferita dalla maggior parte dei gruppi e degli organizzatori è la preparazione della pizza, perché è la più divertente e la più semplice da pianificare. Prima di mettere “le mani in pasta”, lo chef spiegherà brevemente (circa 15 minuti) il procedimento mentre suo assistente distribuirà agli “apprendisti pizzaioli” gli strumenti del mestiere (grembiule, cappello da cuoco, matita e quaderno). Durante l’introduzione, verranno serviti tranci di pizza e altre tapas locali insieme ad una premuta di arance fresche (o altra bevanda analcolica). Saranno 45 minuti di sano intrattenimento, con una nuova abilità appresa, un pasto completo consumato e un Attestato di Pizzaiolo guadagnato!
Perché scegliere una lezione di pizza al Tiberius per il tuo gruppo?
Ci sono diversi buoni motivi per organizzare una Lezione di Pizza al Tiberius Pompei. Tra questi ricordiamo:
– Disponibile tutto l’anno. Il ristorante è dotato di spazi interni ed esterni attrezzati per ospitare gruppi, sia nel periodo estivo in terrazza o in giardino, sia d’inverno presso una sala interna;
– Vera pizza napoletana. La pizza sarà cotta nel tradizionale forno a legna. Sono disponibili tre forni di questo tipo, uno interno, uno esterno ed uno mobile.
– Nelle immediate vicinanze degli scavi archeologici e parcheggio gratuito per gli autobus. Il ristorante si trova lungo Via Villa dei Misteri, quasi di fronte all’uscita Porta Ercolano e a pochi passi da Porta Marina Inferiore (Piazza Esedra) e Porta Marina Superiore. Molto agevole per la discesa dei passeggeri dai bus e per gli autisti che parcheggiano il bus presso la struttura per tutto il tempo necessario alla visita degli scavi e del pasto.
– Personale esperto. Luca è il pizzaiolo di casa storico che conduce questa attività sempre con lo stesso entusiasmo e pronto ad insegnare ai suoi “neo-colleghi” come fare una buona pizza.
– Atmosfera elegante, trendy e amichevole. Bella vista sul golfo di Napoli e sul Vesuvio. Dal giardino si gode anche la vista su un edificio archeologico.
Un’attività win/win
Cucinare è una pratica olistica, aiuta a ridurre lo stress e attiva il processo creativo. In un gruppo, assume una forma divertente, rende le persone più felici e le connette a un livello più profondo di socialità e cooperazione.
Open kitchen in terrazza
Il workshop può svolgersi sia di giorno che di sera.
La lezione di pizza presso la sala interna Fior di Cotone
Per piccoli e grandi gruppi
Il laboratorio di pizza completo può effettuarsi per gruppi di minimo 20 persone e fino ad un massimo di 100. La durata minima è di 1,5 ore. Per gruppi più numerosi, è necessario formulare un programma che includa altre attività, quali ad esempio un aperitivo, un buffet, degustazioni di prodotti gastronomici, show cooking o altro intrattenimento.
Altre idee per il tuo gruppo al Tiberius
- Altre idee per il tuo evento al Tiberius
- BBQ party
- Pic Nic sul prato
- Degustazioni enogastronomiche
- Festa a tema Il Convivio Pompeiano
- Lezioni di cucina napoletana
- Show cooking