Lo stile arabo-marocchino del So Zen rappresenta l’ambientazione perfetta per le ballerine di danza del ventre in Campania. Tutti i venerdì sera danzatrici professioniste si esibiscono nel corso della cena spettacolo, tra i tavoli del ristorante e del lounge. Spesso accade che le donne presenti al locale si uniscono al ballo, guidate anche dalla maestra. Momenti di allegria e disinvoltura tra donne di tutte le età che trascorrono una serata in stile etnico.
Hafla e baladi
Alcune scuole di danza del ventre specializzate, organizzano ogni anno rappresentazioni al So Zen, come saggi, baladi e rassegne.
Amira, insieme ad un gruppo di stagiste della sua scuola, ha inaugurato la stagione estiva al giardino zen di Pompei. In particolare, si è trattato di uno spettacolo hafla, ossia un momento performativo dove le ballerine iscritte si esibiscono indipendentemente dal grado di preparazione, guidate solo dal piacere di muovere il proprio corpo con passi di ballo femminili ed ancestrali.
L’esperienza araba si ritrova anche nei menu, con i piatti speziati e tipici dell’Africa nord sahariana e con le melasse profumate da fumare nei bei narghilè dello shisha bar.
Serate arabeggianti anche in inverno
Al So Zen Winter. Ogni stagione il locale propone novità nel menu e nella programmazione artistica e d’intrattenimento. Dal venerdì alla domenica si cena, si balla e si sta morbidi sui cuscinoni della sala interna. Invece per stare al calduccio e in allegria per tutto l’inverno non bisogna aspettare il fine settimana, perchè le porte sono aperte dal martedì alla domenica, sia per uno snack al lounge o per una cena tra amici.