Sono tanti gli eventi in programma per la notte a cavallo tra il 31 dicembre 2024 e il 1° gennaio 2025, in tutta Napoli e provincia. Le principali città della Campania, ma soprattutto Napoli, Salerno e Sorrento, propongono eventi di piazza di rilievo con concerti, spettacoli ed eventi di personaggi, band e musicisti importanti.
Atmosfera elegante e confortevole
Ma per coloro che cercano una situazione più familiare e comoda, il Tiberius Pompei, quest’anno raddoppia l’offerta con due serate in programma:
– Veglione con cena, musica live e discoteca al So Zen
– Cenone di Capodanno con spettacolo di cabaret burlesque e DJ set dopo la mezzanotte nel Salotto dei Misteri della location.
Cenone con menu di mare, di terra e vegetariano
Se invece ti stai chiedendo dove fare il cenone perché t’interessa di più l’aspetto culinario, da noi ci sarà il menu di mare elaborato dallo chef Francesco Carrese di Castellammare di Stabia, che mantiene la tradizione napoletana di cenare con piatti a base di pesce, soprattutto il pescato del Golfo, la notte di San Silvestro. Mantiene dunque la consuetudine, le proposte includono anche l’alternativa del menu a base di carne ed il menu vegetariano. Per i più piccoli, sempre i benvenuti a casa Tiberius, ci saranno menu per bambini. Il menu è lo stesso per entrambi gli eventi. Clicca sul link Tiberius per prenotare la cena spettacolo Cabaret Burlesque oppure sul link So Zen per le prenotazioni di cena con musica live.
Il Menu di pesce
Entrée
Mini bun tonno rosso scottato e friarielli
Antipasto
Baccalà speziato cotto in olio cottura e broccolo di Natale
Gambero in pasta kataifi e maionese al lime
Polpo C.B.T., carciofi grigliati e fonduta di provolone del Monaco
Primi Piatti
Paccheri di Gragnano trafilati al bronzo, con gamberi rossi di Mazara del Vallo, salicornia, stracciata di Bufala e nocciole;
Pasta mista in zuppa di molluschi e crostacei
Secondo Piatto
Ricciola di fondale in foglia di limone, crema di finocchio, melograno e misticanza.
Dessert
Forêt Noire: cremoso al cioccolato fondente, biscuit al cacao profumato al kirsch, confit di amarene, ganache montata alla vaniglia bourbon.
Acque, vini e bollicine
Prosecco per l’aperitivo
Vini Falanghina e Aglianico, cantine Nativ
Spumante per il brindisi
Il Menu di Carne
Entrée
Mini bun salsiccia, friarielli e provola
Antipasto
Prosciutto crudo, sopressata, capicollo, mozzarella di bufala e bruschette
Primi piatti
Paccheri di Gragnano trafilati al bronzo con crema di carciofi, salsiccia e fonduta di provolone del Monaco;
Ravioli ripieni di ricotta di bufala, con bolognese di Scottona
Secondo piatto
Guancia di vitello brasato al Taurasi con crema di patate e porcini
Menu Vegetariano
Entrée
Mini bun con friarielli
Antipasto
Vellutata di zucca, blu di bufala e nocciole
Primi piatti
Tagliatelle porcini e castagne
Pasta mista con crema di carciofi e provolone del Monaco
Secondo piatto
Hamburger di scarola alla napoletana e tofu con maionese alla curcuma
Sono previsti anche menu per i bambini
Quanto costa Cenone + Veglione + Disco
Per entrambe le serate il costo è di Euro 150 a persona.
Lo spettacolo pirotecnico
Il Tiberius ha un bellissimo panorama sul Vesuvio e sul Golfo di Napoli. Questo permette anche di godersi il più grande spettacolo di fuochi d’artificio d’Italia (e forse d’Europa).
Pacchetto pernottamento e cenone
La location non dispone di camere per l’alloggio, ma se cerchi un posto dove pernottare, scrivici e ti assisteremo a trovare una sistemazione per la notte. Coloro che cercano una soluzione con pernottamento nelle vicinanze, consigliamo l’Hotel Zeus e l’Hotel Habita 79. Il primo è nelle immediate vicinanze del locale e quindi raggiungibile a piedi in 5 minuti.
Come raggiungerci e parcheggio
Per chi arriva in auto, è disponibile un parcheggio in loco custodito.
Salutare il nuovo anno a Pompei
Il Tiberius è alla quindicesima edizione del format di capodanno. Ci sono tanti habitué che prenotano con grande anticipo per riservare il tavolo del proprio gruppo di amici e familiari. La combinazione di una buona cena, del cabaret che diverte sempre e coinvolge e la possibilità di ballare dopo la mezzanotte, risulta una soluzione che attira tante persone anche delle città limitrofe, come Torre Annunziata, Torre del Greco, Poggiomarino, Terzigno.. ma ci sono anche tante persone che arrivano da Salerno, Angri, Cava de Tirreni e Scafati. La facilità di raggiungere il posto in auto, in una zona tranquilla e con parcheggio riservato, sono un plus importante.
Capodanno 2024-2025: Burlesque
Capodanno 2023-2024: Moulin Rouge
Capodanno 2022-2023: The Greatest Show
Feste di Capodanno anni precedenti